Cos’è Movimento Musica?

Movimento Musica è una possibilità per i musicisti (o meglio per coloro che si sentono davvero musicisti!) di salire su un palco e suonare e cantare di fronte ad un pubblico sempre nuovo.

E’ un’associazione che mette a disposizione i suoi contatti, la sua strumentazione e le sue competenze organizzative per creare eventi live dove tutti coloro che vogliono esibirsi su un palco possono finalmente farlo!

La vera domanda quindi non è chi siamo noi, ma chi sei tu?11695832_1019017351442883_7599354770059422661_n

Sei un musicista o un cantante che desidera suonare su un palco e mettersi alla prova? Hai voglia di uscire dal garage dove hai suonato finora e farti ascoltare da un pubblico vero?

Movimento Musica basa la sua professionalità sulla convinzione che ci siano tante persone come te che spesso suonano a casa o in posti di fortuna dove provano e si allenano, ma che potrebbero condividere la loro passione e il loro talento con colleghi suoi pari o con un pubblico vero e inaspettato.

Sul palco trovi tutta la strumentazione di cui hai bisogno (batteria completa, ampli di prima scelta e tante spie)

Nessuno nega la soddisfazione che si prova a suonare con amici in posti appartati, ma è altrettanto innegabile quanto sia un’esperienza formativa ed emozionante salire su un palco e vivere la musica pienamente.

Quando c’è un pubblico che ti ascolta e ti osserva… quando devi inserire cavi e provare gli strumenti, i microfoni, gli accordi… quando parte il primo musicista e tu e il resto del gruppo dovete seguire il tempo… beh, possiamo assicurarti che se tutto questo accade sopra un palco e davanti ad un pubblico composito di amici e sconosciuti… è TUTTA UN’ALTRA STORIA!!

Quando suoni può scegliere tra editi o inediti,
tanto in quel momento sarà il padrone della situazione, con gente che ascolta e si diverte

Se hai pensato che suonare o cantare fossero dimensioni esclusivamente personali hai apprezzato la musica solo a metà!! Un palco vero ti regalerà il resto. Potrai imparare dai tuoi stessi errori, dalle emozioni che proverai, da ciò che il pubblico ti restituirà ad ogni brano. Se non lo provi non puoi saperlo!

Movimento Musica è la tua occasione per iniziare a vivere la musica in modo completo e potente!

11224070_1019016531442965_9104746294595780859_nNon solo: quando lo avrai fatto una volta avrai voglia di farlo di nuovo!! Più live farai e più ne cercherai perché non c’è nessun docente o tutorial che potrà mai insegnarti quanto la tua stessa esperienza su un palco! e ogni volta sarà diversa, più consapevole e intensa. Imparerai a capire le difficoltà di far funzionare tutto ma allo stesso tempo avrai la soddisfazione di aver acquisito ogni volta qualcosa di nuovo: il riverbero di uno strumento, il rapporto con il pubblico, i maledetti e fantastici crampi allo stomaco… Pura adrenalina!!

Chi c’è dietro Movimento Musica?

10659235_10152903851914505_485903430611986697_nAndrea Salvatori
Con la band “AS Percussion Band” creo un sound nuovo che ci porta  a suonare in tutti i locali più importanti di Roma: Jailbreak, Pride Pub, Fonclea, Nag’s Head, Faber Beach, Contestaccio, Porto di Roma, Lungotevere Expò, Red, il Curvone di Ostia e altri.

Insegno chitarra in tutta Roma, in varie scuole della capitale e infine creo un mio marchio LCO Lezioni di Chitarra Ostia.

Suono per il Girocantando Tour accompagnando: Edoardo Vianello, Piero Focaccia, Dino, Armonium, Mal, Marina Occhiena. Vinco una borsa di studio del comune di Roma per entrare a far parte dell’orchestra giovanile della capitale, diretta dal Maestro Vittorio Nocenti (Banco del Mutuo Soccorso) e dal maestro Fabio Micheli (Direttore del Santa Cecilia). Con la partecipazione di Franco Battiato ed Ennio Moricone.
Primo premio come  miglior musicista nel concorso  “Music City Live”, vinco una  borsa di studio a “Percento musica”; in giuria Luca Nostro, Vladi Tosetto, Stefano Pallotti, Andrea Striano, Federico Berichelli, Silvana Scarabello, Massimo Calabresi, Piero Calabresi.

FoggiaFabrizio Foggia 

Sono Fabrizio Foggia turnista ed autore per i più grandi artisti italiani ed internazionali. Mi occupo della direzione artistica e supervisiono tutte le decisioni musicali di Movimento Musica, da come gestire un live alla tempistica sulle band a creare quella giusta “armonia” musicale per creare un bello spettacolo.

Ho avuto il piacere di suonare e collaborare con…Mogol (sul palco con Mario Lavezzi e Luca Barbarossa) Mario Biondi (come turnista in studio e come autore) Bianca Atzei (come tastierista live e arrangiatore) Bob Franceschini (Mike Stern band) Gatto Panceri (come tastierista live) Mario Schilirò band (live col chitarrista storico di Zucchero) Norman Beaker (chitarrista di B.B. King Chuck Berry etc.)  Giuseppe Anastasi (autore per Arisa vincitore Sanremo 2014) Corona (Live tour “The Rhythm of the Night”) Tom Gaebel (Live col famoso crooner tedesco) Neja (come arrangiatore del disco NejaVu 2013) Premio Donida (Come tastierista e arrangiatore edizioni 2012 e 2013) Papik (progetto discografico-live arrivato al Blue Note di Tokio) Siago Airport Live (spettacolo con gli “Amici” di Maria de Filippi) Oro  (live).

arrangiatore-compositore-autore per: Club Med, C.E.T. di Mogol, IdeaProduzioniMusicali Milano, spot Nike-Hitachi,Warner Music, FM records, Smoothnotes Publishing(compilation e libraries internazionali), Papik, Sweet Years, Stratimusic, Rai trade, Sit com, Sky.

treDavide Zaninotto (Treccio)
Lavoro per MM come presentatore e assistente: mi occupo dell’accoglienza delle band, della loro registrazione dati, della sicurezza dei loro strumenti, dei loro comfort durante l’evento (prenotazioni tavoli, drink omaggio etc ).
Trovo sia importante che le band abbiano un’assistente di riferimento prima e dopo la loro esibizione per uno svolgimento di successo e che alla fine di ogni evento si consolidi la fiducia al fine della buona riuscita di Movimento Musica.

ferraGiulia Ferra

Mi occupo della parte on-line del mecanismo, da parlare ocn le band alla creazioen degli eventi e molto altro 🙂

Fabio Rom1487425_989918807715594_2243983069423834520_nano

Sono il fonico di MM, mi trovate dietro il Mixer immerso in una valanga di fili 🙂
Curo il suono affinché sia tutto ottimale.
Sono anche un musicista polistrumentista specializzatomi poi nel basso.
Ho esperienza e studi come fonico “Romusic Service” e responsabile di studio di registrazione Sloppy Sloth Studios.

KAtia _2Katia Salvatori
Collaboro con Movimento Musica in qualità di scrittrice per il sito, le locandine, le pubblicità e nell’organizzare gli eventi.
Laureata in Filosofia ed in Scienze della Formazione, insegno Lettere nelle scuole superiori.
Da anni sono a contatto con i giovani e ho immediatamente creduto in questo progetto che ha individuato e ha risposto al desiderio di tanti bravi musicisti, anche giovanissimi, di avere uno spazio e soprattutto l’occasioni per mettersi in gioco.

Andrea Fatica AF Custom Guitar Works Roma Andrea Fatica
Sono un artigiano e un tecnico con la passione per le chitarre.
Laureato in Informatica, con la passione per la chitarra da quasi 20 anni, da sempre portato per l’arte del Farsi Le Cose Da Solo anche grazie al dono di una ottima manualità. Ho creato e sviluppato un mio laboratorio tecnico “AF Costum”.
Per Movimento Musica mi occupo della riparazione (eh si purtroppo accade anche a noi) di tutto il materiale del service audio dalle casse ai microfoni etc..Faccio una manutenzione perenne dell’attrezzatura ed insieme scegliamo come ammodernarci ogni volta! Le idee sono sempre tante e ci diamo sempre da Fare

LOGO RO MUSIC JPG
ROMUSIC SERVICE 
Beh cosa dire io sono il Sevice!…vi servono le casse, mixer, ampli, microfoni, batteria, fonici per suonare giusto? Ci penso io 😉 www.romusicservice.com

Un paio di video delle nostre serate (metti play)

“rafa” side project
Un piccolo assaggio dei “rafa side project” :-)!
Bravi e capaci di coinvolgere il pubblico!
Questa era la serata del 27 novembre presso “Jack’s” di Acilia!

Nameless-— Super giovani Super Bravi!